Dentro il coworking: il nostro HUB di imprese
Fare coworking significa non solo affittare scrivanie, ma anche e soprattutto valorizzare le idee e le startup dall’alto contenuto tecnologico ed innovativo.
E’ per questo motivo che all’interno del nostro spazio condiviso abbiamo l’ambizione di unire competenze che collaborino sinergiche per raggiungere obiettivi concreti e comuni, pur mantenendo la propria indipendenza.
Un luogo dove far nascere, crescere e sviluppare le idee. Insieme.
Scopri i progetti nati in coworking
3DConfigurator.io
Progetto che nasce dall’esperienza maturata nell’ambito di applicativi di visualizzazione 2D portando la configurazione di prodotti direttamente online, nel browser web, in 3D. Attraverso una interfaccia intuitiva e programmabile, qualsiasi prodotto potrà essere customizzato e configurato in ogni sua parte: dai materiale alle varianti, dal prezzo finale agli elementi dinamici, dalle opzioni al modo di pagamento. Integrabile in qualsisi sito o ecommerce è lo strumento adatto per la rinascita del marketing online. In 3D.
InBuoneMani
Andiamo all’asilo senza pensieri.
InBuoneMani è la nuova applicazione di Alto Labs che connette scuola e genitori in modo rapido ed immediato.
Facilissima da usare, è stata pensata e sviluppata a misura del tuo asilo, nido o micronido per farti risparmiare tempo e fatica nella gestione delle assenze e del servizio mensa.
Al momento dell’appello la maestra visualizza la lista dei bimbi di ciascuna sezione e ne spunta i presenti. I genitori dei bambini assenti vengono raggiunti istantaneamente da una notifica sul proprio smartphone. Col semplice tocco di un tasto comunicano alla scuola che il bambino arriverà in ritardo o che per oggi starà a casa.
Progetto patrocinato da Risorsa Sociale e da 18 comuni della bassa bergamasca.
Treviglio a Domicilio
È disponibile sia in versione Android che iOS la nuova app “Treviglioadomicilio”, parte del progetto che Amministrazione Comunale e Distretto Urbano del Commercio (DUC) stanno realizzando per sostenere il commercio locale.
La app è stata sviluppata per il DUC da Alto Labs, società di software che ha sede in Treviglio. La app consente da subito di avere nel proprio smartphone, e con diverse funzionalità di ricerca, gli indirizzi aggiornati ed i contatti di tutti gli operatori commerciali trevigliesi che hanno promosso le proprie attività anche grazie al servizio di consegna a domicilio.
Sors Adversa
Videogame 2.5D shoot’em up a scorrimento vecchio stile. Progetto che impiega due sviluppatori Unity 3D, un Game Designer d’esperienza e un modellatore 3D per ambienti, superfici e texture.
Un progetto indie ambizioso ma in punta di piedi.
Per seguire lo sviluppo è disponbiile la pagina sors.adversa
Noctua
Noctua nasce dall’esigenza di rendere comprensibile un’attività complessa e ancora poco conosciuta dalle aziende. E’ uno strumento di natura commerciale il cui obiettivo è quello di introdurre il concetto di rischio evidenziando criticità da indagare. Supporta il consulente nella fase negoziale con il cliente attraverso un linguaggio intuitivo e non tecnico.