Coworking vicino a stazione dei treni di Treviglio BG

E’ indubbio che uno spazio di coworking debba anche essere nei pressi della stazione centrale del comune di appartenenza, come nel caso del nostro progetto di Coworking a Treviglio (in provincia di Bergamo).

Essere vicini ed accessibili dalla stazione principale del transito ferroviario citadino è quindi fondamentale per permettere una stretta connessione tra chi si muove con il treno e lo spazio di coworking stesso. E’ inoltre necessario soffermarsi sulla posizione strategica di Treviglio rispetto alla rete ferroviaria in quanto è situata nel baricentro tra le stazioni di Bergamo, Milano, Brescia e Crema/Cremona raggiungibile sull’asse Nord/Sud/Ovest/Est.

Si può quindi ipotizzare quanto il servizio fornito da Trenitalia e Trenord può essere importante ai fini di muovere liberi professionisti e loro clienti dalle grandi città citate delle province limitrofe fino alla città di Treviglio, svincolo importante per il commercio, i servizi e la comunicazione del territorio.

E’ necessario citare quanto questo tipo di appproccio all’accessibilità dello spazio debba far parte di un progetto più ampio di smart city che lo spazio di coworking deve abbracciare e veicolare, sia attraverso positività di intenti ma anche in generazione di flussi di utenti da e per le vie ferrate.

 

Coworking Treviglio

Uno spazio arredato con scrivanie, uffici e tavoli condivisi per permettere la completa gestione quotidiana della tua attività.

More Posts

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti