Smart Working a Treviglio in Coworking

Uno degli argomenti che sta popolando i social network negli ultimi mesi è quello del concetto di “smart working“.

Lo “smart working” (letteralmente dall’inglese “lavoro intelligente” o per meglio dire “lavoro agile”) consiste principalmente nello scardinare l’approccio classico al lavoro aziendale (quindi con la presenza in sede) rispetto ad un approccio qualitativo e di obiettivi. Nel primo caso l’attività del lavoratore viene monitorata in base alla sua presenza in azienda/società/agenzia dove si commette l’errore di equiparare la presenza con la quantità di lavoro svolto: più si è presenti e più si produce.
Purtroppo in molti contesti questo tipo di approccio è del tutto deleterio in quanto la presenza in sede non necessariamente corrisponde alla produttività massima ma agli obiettivi da raggiungere.

Cosa può dunque fare uno spazio di coworking, come il nostro a Treviglio in provincia di Bergamo, rispetto al concetto di smart-working?
La risposta in realtà è più banale di quanto sembra: uno spazio di coworking è sicuramente già attrezzato per ospitare un dipendente che ha bisogno di scrivania, sedia, computer e stampante per lavoro d’ufficio. Per questo motivo i coworking possono, e devono, proporsi  alle aziende del territorio bergamasco come reale alternativa al lavoro aziendale in sede mettendo a disposizione spazi e competenze per far sentire il lavoratore sicuramente meno sotto pressione e più concentrato sugli obiettivi, suoi e dell’azienda per cui lavora.

In questo contesto il nostro progetto di Coworking Treviglio si pone l’obiettivo di essere la figura facilitatrice tra il datore di lavoro e il dipendente grazie all’esperienza delle professioni che abbiamo nel nostro team, provenienti da realtà industriali ed imprenditoriali costruire su paradigmi di innovazione, di processo e di formazione continua.

Parliamone.

 

Coworking Treviglio

Uno spazio arredato con scrivanie, uffici e tavoli condivisi per permettere la completa gestione quotidiana della tua attività.

More Posts

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti