work space innovativo a Treviglio

Negli ultimi due anni si è iniziato a parlare molto “workspace” (cioè spazi di lavoro condivisi) visti sopratutto sotto l’aspetto della innovatività, sia a livello di accesso, di aspetto e di servizi offerti.

La questione riguarda principalmente il fatto che l’ambiente di lavoro deve essere motivante e fare la differenza sui lavoratori che lo frequentano aiutando le interconnessioni ma anche la creatività e lo scambio libero di idee. Queste caratteristiche sono, ma sopratutto devono, essereassenziali all’interno della organizzazione aziendale e sicuramente nella consapevolezza dei liberi professionisti.

Un recente report del 2017 sviluppato su 10 trend dei luoghi di lavoro, specifica tre fattori importanti in questo senso

  • Vi è un aumento di collaborazioni dentro gli spazi di coworking
  • L’uso della tecnologia odierna permette di supportare il lavoro anche fuori dall’ufficio (ad esempio con lo smart working e gli applicativi in cloud)
  • Il benessere psicologico e fisico parte anche da postazioni ergonimiche e incontri sul prendersi cura della persona

A nostro avviso è necessario da parte di tutti, professionisti ed aziende/imprese, rivalutare fortemente il concetto di “spazio di lavoro” osservandolo come un punto cruciale delle proprie attività lavorative. Se da un lato può sembrare un aspetto banale, dall’altro non possiamo dimenticare quanto questo influisca sulla quotidianità, sull’organizzazione e sul benessere delle persone che lo abitano.

In questo senso il nostro progetto di Coworking Treviglio è stato progettato e costruito intorno alle necessità delle persone, per le persone. Grazie a noi sarà possibile trovare un ambiente di lavoro sicuramente accogliente, ma anche di stimolo per la collaborazione fuori le mura dell’azienda e della casa, oltre che ad un ecosistema di professionalità, corsi ed eventi sviluppato sui più recenti trend tecnologici e creativi.

Coworking Treviglio

Uno spazio arredato con scrivanie, uffici e tavoli condivisi per permettere la completa gestione quotidiana della tua attività.

More Posts

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti